rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Grottarossa Cassia / Via di Grottarossa, 190

Grottarossa, petardi contro centro d'accoglienza: immigrati protestano in strada

Un vero e proprio blitz, con l'auto poi fuggita via senza lasciare traccia. Nessuno è rimasto ferito, ma tanto è bastato per scatenare la protesta dei rifugiati

Notte di tensione in via di Grottarossa. Poco prima di mezzanotte da un'auto in corsa sono stati lanciati dei petardi contro una struttura situata all'altezza del civico 190. La palazzina ospita una trentina di immigrati. Un vero e proprio blitz, con l'auto poi fuggita via, senza lasciare traccia. Nessuno è rimasto ferito, ma tanto è bastato per scatenare la protesta degli ospiti.

Scesi in strada hanno iniziato ad urlare, trascinando cassonetti al centro della strada. Panico tra i residenti che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli uomini del comissariato Flaminio Nuovo e 2 macchine del gruppo Volanti. Riportata la calma, gli ospiti del centro hanno fatto rientro all'interno del centro d'accoglienza.

Il centro di via di Grottarossa 190 ospita dal 2008 una trentina di immigrati. Questa estate si era sparsa la voce che ne sarebbero arrivati altri 60 ma il presidente Torquati ha smentito subito. L'unico episodio simile nel municipio si è verificato all'hotel Flaminius contro i rom che alloggiavano nella struttura insieme agli abitanti di Prima Porta sfollati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottarossa, petardi contro centro d'accoglienza: immigrati protestano in strada

RomaToday è in caricamento