rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Grottarossa Cassia / Via Casalattico

Il Parco Volusia è una giungla, arrivano i volontari: "Riprendiamocelo per l'estate"

Sabato 10 giugno iniziativa di decoro partecipato nel polmone verde del Quindicesimo: a lavoro per sfalciare area e renderla fruibile Retake e Comitati di Quartiere

Non ci stanno i residenti e gli abitanti di Roma Nord a vedere il Parco Volusia, sottratto alla cementificazione e atteso per anni dal territorio, sprofondare tra incuria e abbandono. Pessime infatti le condizioni in cui versa uno dei polmoni verdi del Quindicesimo con erba incolta, vialetti impraticabili e arredi fagocitati dai rovi.

Tante le segnalazioni che in queste ultime settimane si sono accumulate sul Volusia: ma con il Servizio Giardini decimato sul fronte risorse, mezzi e personale gli interventi tanto agognati appaiono assai lontani. 

Così i volontari hanno deciso di rimboccarsi, per l'ennesima volta, le maniche ed intervenire per una giornata di decoro partecipato.

Sabato10 giugno in via del Casalattico, con il patrocinio del Municipio XV, arriveranno Retake e il Comitato Amici del Parco Volusia per provvedere a sfalcio e pulizia. 

Obiettivo dell'appuntamento "tagliare l'erba altissima lungo i vialetti di Parco Volusia per godercelo d'estate" - dicono i volontari. Oltre a Retake e Amici del Parco Volusia, interverrannoa anche Vas e Comitato di Via Santa Giovanna Elisabetta. 

"Portate guanti, rastrelli, sacchi, forbici da giardinaggio. Al resto ci penserà il Municipio XV" - l'appello dei volontari pronti ad una giornata di lavoro in favore del verde pubblico e del decoro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Volusia è una giungla, arrivano i volontari: "Riprendiamocelo per l'estate"

RomaToday è in caricamento