rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Grottarossa Cassia / Via di Grottarossa, 190

Parco Papacci: al via riqualificazione per il polmone verde di Grottarossa

Priorità alla messa in sicurezza dei pini pericolanti, poi si passerà a ammodernamento percorsi pedonali e aree giochi. Torquati: "Lieti di restituire a cittadini area più funzionale e bella"

Il Parco Papacci si rimette a nuovo: sono partiti infatti pochi giorni fa i lavori di riqualificazione del polmone verde di Grottarossa negli ultimi tempi vessato da logorio, degrado e incuria. 

I primi interventi riguarderanno la messa in sicurezza di alcuni pini pericolanti con abbattimenti ove necessario e potature. Lavori che prendono il via dopo un tortuoso percorso burocratico con il Municipio XV impegnato a richiedere le autorizzazioni necessarie agli interventi: il Parco Papacci infatti non è solo un’area vincolata, ma trovandosi all’interno del Parco di Veio è soggetta alle autorizzazione da parte dell’Ente regionale. 

Di recente però via libera concessi e lavori avviati. "La messa in sicurezza delle alberature rappresenta solo la prima fase degli interventi di restyling del Papacci, che continueranno con la messa in sicurezza dei percorsi pedonali, la sistemazione della pista di pattinaggio e delle aree giochi, e con un’opera di decoro di ampio respiro. Si tratta di un intervento complesso e accurato, ma che restituirà bellezza e dignità al Parco" - ha spiegato l'ormai ex minisindaco del Municipio XV, Daniele Torquati, dicendosi lieto di aver avviato  i lavori tanto attesi dai cittadini. 

"Ci auguriamo che, restituendo ai cittadini un Parco riqualificato sia da un punto di vista funzionale che da un punto di vista estetico - ha concluso - si possa scoraggiare l’inciviltà di chi continua a sporcarlo”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Papacci: al via riqualificazione per il polmone verde di Grottarossa

RomaToday è in caricamento