rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Grottarossa Cassia / Via di Grottarossa

Grottarossa: codificava le chiavi dei Suv di lusso, arrestato 'mago' del furto

L'uomo arrestato dopo un rocambolesco inseguimento sulla via Flaminia. Dopo essere state rubate le auto venivano rivendute al mercato nero

Era il terrore dei proprietari dei Suv di lusso. Finisce con l'arresto di un cittadino moldavo l'incubo dei proprietari dei 'fuoristrada' romani. L'uomo, un cittadino moldavo di 29 anni arrestato dalla polizia stradale della Capitale, era specializzato nella codifica di nuove chiavi per rubare i Suv. Un ladro esperto che utilizzava un modus operando consolidato che consisteva nella rottura del vetro del mezzo da rubare, con successiva codifica di una nuova chiave tesa a rubare l'auto che poi veniva rivenduta sul mercato ero. L'uomo è stato arrestato nel quartiere romano di Grottarossa.

INSEGUIMENTO - Il moldavo è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento mentre era alla guida di un Ranger Rover Evoque rubato. Visti i poliziotti il malvivente ha tentato la fuga allontanandosi ad alta velocità sulla via Flaminia.  Arrivato a Grottarossa, il moldavo ha quindi rallentato bruscamente la marcia nel tentativo di ostacolare l'auto della polizia e speronare gli agenti.

FUGA A PIEDI - Un tentativo disperato con il ladro che aperto lo sportello del Ranger Rover ha tentato si è lanciato in una scarpate cercando di dileguarsi a piedi. Un tentativo reso vano dagli agenti della Polstrada che sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo. Per lui le accuse sono di ricettazione, resistenza e lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottarossa: codificava le chiavi dei Suv di lusso, arrestato 'mago' del furto

RomaToday è in caricamento