rotate-mobile
Grottarossa Cassia / Via dei Due Ponti

Due Ponti, alla moglie schiaffi e aorta recisa: “Istituzioni facciano sentire presenza”

La tragica lite davanti al figlio di 9 anni. L'uomo è stato arrestato, il Municipio XV vicino alla vittima

Una storia di maltrattamenti in famiglia che durava da oltre un decennio e che la settimana scorsa sarebbe potuta finire in tragedia. Vittima una donna residente a Due Ponti che nella sera di giovedì 19 febbraio è stata soccorsa dal 118 in un lago di sangue dopo essere stata picchiata dal marito che con un piatto rotto le ha addirittura reciso l’aorta.

Un fatto che ha sconvolto l’intero quartiere e ha indotto il Municipio XV a manifestare la propria solidarietà nei confronti della donna e del figlio di 9 anni che ha assistito alla tragica lite.  

“Le statistiche ed i numeri sulle violenze domestiche nei confronti delle donne sono purtroppo, ogni giorno, altissimi in tutto il nostro paese e troppe donne vivono nella paura senza trovare un supporto psicologico che le aiuti a denunciare quanto vissuto. E' necessario che le istituzioni facciano la propria parte facendo sentire e percepire la propria presenza” – ha commentato Sara Martorano, Presidente Commissione Elette XV Municipio, cogliendo l’occasione per ringraziare la Polizia di Stato per l’intervento e auspicando pronta guarigione per la ragazza “con la speranza – ha concluso - che possa tornare al più presto ad abbracciare il proprio figlio”.

L’aggressore, un 39enne nativo dello Sri Lanka, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Ponti, alla moglie schiaffi e aorta recisa: “Istituzioni facciano sentire presenza”

RomaToday è in caricamento