rotate-mobile
RomaNord Cassia / Via Cassia, 472

Ladri in azione nelle sedi del Municipio XV: in via Flaminia le telecamere non funzionano dal 2011

Violati stabili del Sociale e dell'anagrafico de La Storta. Da Calendino (FdI-AN) interrogazione al minisindaco Torquati su entità danni e soluzioni previste contro il fenomeno. Il Presidente: "Chiesti allarmi collegati con Municipale"

Prima l'ufficio del Sociale in via Cassia 472, poi l'anagrafico de La Storta e infine - per ben tre volte in dieci giorni - la sede istituzionale di via Flaminia 872: scia di furti negli stabili del Municipio XV. Porte scardinate e finestre forzate, obiettivo dei malviventi - così riportano dalla Presidenza del Quindicesimo - gli spicci delle macchinette che erogano caffè e snack.

Intrusioni che, vista l'importanza delle documentazioni custodite all'interno di quelle sedi, preoccupano tanto che il consigliere di Fratelli d'Italia, Giuseppe Calendino, ha inoltrato un'interrogazione urgente a risposta scritta al Presidente Torquati per sapere quali strumenti di prevenzione si stiano adottando per arginare il fenomeno, se le telecamere presenti siano funzionanti e l'entità dei danni subiti.

Alla lettera dell'esponente dell'opposizione  ha risposto il minisindaco sottolineando appunto come dai verbali di denuncia emergano gli spiccioli dei distributori automatici come "unici obiettivi" degli ignoti che si sono introdotti negli stabili.

Per quanto riguarda i sistemi di sorveglianza - riportano sempre dal terzo piano - le telecamere installate nella sede di via Flaminia 872 non sono al momento funzionanti perchè cadute sotto i colpi dell'alluvione del 2011.

Intanto - nonostante La Storta e via Flaminia siano dotate di sistema di allarme con sirena - l'Amministrazione ha richiesto per quest'ultime e per il Sociale di via Cassia un allarme con combinatore telefonico collegato alla Polizia Municipale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nelle sedi del Municipio XV: in via Flaminia le telecamere non funzionano dal 2011

RomaToday è in caricamento