rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Fleming Camilluccia / Via della Camilluccia

Camilluccia, rimosse le scritte sotto la targa dedicata a David Tobini

Ancora un atto vandalico al parchetto dedicato al giovane parà caduto in Afghanistan nel 2011. Cangemi (NCD): "Imbecilli anonimi. Il Municipio installi delle telecamere"

E' stata rimossa la scritta sotto la targa in memoria di David Tobini al parchetto della Camilluccia. A poche settimane dall'ultimo atto vandalico che aveva già preso di mira la targa dedicata al giovane parà caduto in Afghanistan nel 2011, una nuova scritta è riapparsa ieri proprio nel giorno in cui si sono celebrate le forze armate.

Il consigliere NCD della Regione Lazio Giuseppe Cangemi, che ha denunciato il gesto sollecitando affinchè si intervenisse il prima possibile, ha partecipato questa mattina alle operazioni di rimozione di "quelle vergognose scritte che offendono la memoria del caporal maggiore Tobini e di tutti i militari come lui caduti mentre svolgevano il proprio dovere", come spiega lo stesso consigliere in una nota stampa.

"Mi auguro che quanto prima il municipio si decida ad installare una telecamera così, se dovessero ripetersi episodi di vandalismo, riusciremo a dare anche un’identità agli imbecilli anonimi che si divertono a profanare la memoria del giovane Tobini” continua Cangemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camilluccia, rimosse le scritte sotto la targa dedicata a David Tobini

RomaToday è in caricamento