rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fleming Tor di Quinto / Via del Foro Italico

La galleria perde acqua, cede manto stradale: traffico in tilt a Roma Nord

Da una settimana chiusa una carreggiata della Galleria Fleming in direzione Stadio: sull'Olimpica rallentamenti tra Tor di Quinto e Corso Francia

Traffico in tilt a Roma Nord. A rallentare la viabilità nel quadrante della Capitale il restringimento della carreggiata all'interno della Galleria Fleming: una corsia del tunnel, all'altezza di Corso Francia in direzione Stadio Olimpico, è infatti stata chiusa per un dissesto del manto stradale dovuto ad una perdita d'acqua dell'impianto antincendio.

Una condizione che va avanti da una settimana con gli automobilisti costretti di fatto a cercare percorsi alternativi o cedere alle lunghe code.

La problematica, a meno di ritardi e slittamenti, dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. L'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Claudio Bollini, contattato dalla redazione del Gr di Tele Radio Stereo 92.7, ha fatto sapere di aver informato il Dipartimento SIMU già il 9 novembre. Dal Dipartimento, sempre a Tele Radio Stereo, hanno assicurato che lunedì 28 novembre inizieranno i lavori di riparazione. 

le operazioni dovrebbero durare 10 giorni, solo successivamente verrà rifatto l'asfalto. Dunque  entro due settimane la corsia di sorpasso della galleria in direzione stadio Olimpico dovrebbe essere riaperta liberando un'arteria fondamentale del quadrante anche in vista del sempre caotico periodo natalizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La galleria perde acqua, cede manto stradale: traffico in tilt a Roma Nord

RomaToday è in caricamento