rotate-mobile
Fleming Tor di Quinto / Via Tuscia, 43

Artigianato e made in Italy al Fleming Sunday Market

Mercatino all'aperto tra nuovi e vecchi mestieri domenica 24 maggio dalle 9. Erbaggi: "Sostenere iniziative dai sani valori"

Produzione artigianale, divertimento cultura e rispetto di natura ed animali, due passi nel verde tra nuovi e vecchi mestieri: questo è il Fleming Sunday Market - mercatino all’aperto organizzato da GreenSideRoma Onlus, con il patrocinio del Municipio XV – che si terrà domenica 24 maggio a via Tuscia, a partire dalle ore 9.

“Le iniziative come il Fleming Sunday Market vanno incoraggiate perché, oltre all’indiscutibile valore culturale, sono un chiaro incentivo sia al rispetto dell’ambiente che alla diffusione dei valori sani dell’artigianato e del made in Italy” - così commenta Stefano Erbaggi, vicepresidente del Consiglio del Municipio XV che ha voluto rivolgere un alla GreenSideRoma Onlus per l’attività che sta svolgendo nel territorio, “in termini di riqualificazione del verde e di ripristino del decoro, ma anche per il supporto fornito ai cittadini a seguito di alcuni episodi di criminalità”.

“Max Petrassi e i volontari dell’associazione – ha sottolineato - stanno svolgendo è un lavoro incredibile in questa area di Roma nord, un’opera che non è passata inosservata e che ha un grande valore sia per gli abitanti che per le istituzioni”.

Ad affiancare i numerosi mercatini ci saranno infatti una serie di altre iniziative: musica e street dj, wood writers, libri, pittori con le loro opere e degustazioni enogastronomiche.

Al Fleming Sunday Market ci sarà anche l’Associazione AmbientiAmo che ospiterà 6Orme Onlus, realtà animalista che opera all’interno di un canile e che parteciperà all’evento con alcuni amici a quattro zampe, dando la possibilità a quanti parteciperanno di adottarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato e made in Italy al Fleming Sunday Market

RomaToday è in caricamento