rotate-mobile
Fleming Grottarossa / Via Flaminia Nuova, 672

Le strade di Roma Nord tra buche e voragini: "Manca l'appalto per la manutenzione"

La denuncia di Fdi: "Da SIMU nessun appalto attivo, costretti a tenerci le buche"

Buche, avvallamenti e voragini: le strade di Roma Nord soffrono usura e maltempo. Dalla Cassia alla Flaminia tanti i tratti ammalorati, tanto malconci da costringere automobilisti e centauri a fare lo slalom tra i dissesti dell'asfalto. 

Fenditure superficiali e falle profonde, come quelle che da tempo tangono in ostaggio il Fleming dove nell'arco di due mesi si sono aperte due grosse voragini. 

Le strade di Roma Nord 'groviera': "Manca appalto manutenzione"

Acea a lavoro, cantieri lungo la strada, transenne e veicoli incolonnati sul senso unico alternato regolato dai semafori: una vera e propria croce per la Collina residenziale di Roma Nord anche alla luce del fatto che "il dipartimento Simu non ha nessun appalto attivo sulla manutenzione ordinaria della grande viabilità a Roma Nord". 

A denunciarlo il dirigente romano di Fratelli d'Italia e già assessore ai Lavori Pubblici nell'ultima giunta di centrodestra, Stefano Erbaggi, il consigliere del Municipio XV, Giorgio Mori e l'esponente di Fdi-Due Ponti, Adriana Glori.

"Qualora dovessero presentarsi situazioni analoghe nel prossimo futuro, ci vedremmo costretti a tenerci le buche e girarci intorno, invece di vedere risolto il problema. Si tratta di una grave mancanza da parte dell'Amministrazione Raggi, dell'ennesimo pesante colpo a danno di cittadini e commercianti" - rilevano i tre. 

"Se la Giunta M5S non riesce a dare risposte concrete neppure in tema di manutenzione ordinaria, è il caso che si dimetta. Siamo stanchi di vedere la città martoriata dall'inefficienza dei pentastellati". 

Il Fleming sprofonda, altra voragine su via Flaminia: è la seconda in due mesi

Per il Fleming chieste "verifiche strutturali"

Poi il passaggio specifico su quanto sta accadendo nel cuore del Fleming, in via Flaminia, dove le due voragini, a venti metri di distanza l'una dall'altra, hanno pesanti ripercussioni su viabilità e commercio.

Un'implosione di fogne e tubature che preoccupa l'intero quartiere: "Visto quanto accaduto in via Flaminia, riteniamo opportuno che vengano eseguite verifiche strutturali agli immobili presenti, allo scopo di tutelare i cittadini da eventuali tragedie". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade di Roma Nord tra buche e voragini: "Manca l'appalto per la manutenzione"

RomaToday è in caricamento