rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fleming Tor di Quinto / Piazza Monteleone di Spoleto

Collina Fleming: agente della polizia locale aggredito da un venditore ambulante

Il vigile urbano del XV Gruppo Cassia è dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale Villa San Pietro. Il Sulpl: "Riteniamo che la Polizia Locale a Roma prenda più mazzate che mazzette"

Un vigile urbano è dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale dopo essere stato aggredito nel corso di un controllo in zona Collina Fleming. L'aggressione è avvenuta poco dopo le 17.00 di ieri in piazza Monteleone da Spoleto dove una pattuglia del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale era impegnata in un'attività di controllo di polizia amministrativa.

VENDITORE AMBULANTE - Il 'casco bianco,' dopo aver fermato un cittadino del Senegal, ha provveduto al sequestro della merce venduta abusivamente dallo stesso. Un atto che il venditore non ha digerito opponendo resistenza al vigile urbano rimasto ferito in seguito ad una colluttazione scoppiata con il cittadino straniero.

CURE DELL'OSPEDALE - Ad evitare il peggio gli agenti di altre due pattuglie della polizia locale intervenute in ausilio al collega. Il vigile urbano è stato poi accompagnato all'ospedale Villa San Pietro dove è stato refertato con una prognosi di quattro giorni.

IL SULPL - L'aggressore è stato sottoposto in stato di fermo, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà questo mattina nella aule del Tribunale di piazzale Clodio. La notizia è stata resa nota dal Sulpl Roma che sul proprio profilo facebook commenta ironicamente quanto accaduto: "Riteniamo che la Polizia Locale a Roma prenda più mazzate che mazzette e che le priorità della sicurezza del personale siano completamente dimenticate dal Comandante Clemente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collina Fleming: agente della polizia locale aggredito da un venditore ambulante

RomaToday è in caricamento