rotate-mobile
RomaNord Labaro / Vicolo del Labaro, 7

Guasti, soppressioni e rallentamenti: caos e delirio sulla Roma Nord

Inconveniente tecnico ad Euclide, bus al posto dei treni sulla tratta extraurbana: ancora disagi sulla Roma-Civitacastellana-Viterbo. I pendolari: "Chi ci ripaga delle ore perse?"

Rallentamenti sul tratto urbano per un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione nella stazione di Euclide: si è aperta così la giornata degli utenti della Ferrovia Roma Nord, anche stamane alle prese con ritardi, soppressioni e vagoni di conseguenza stracolmi. 

Al problema di natura tecnica si aggiungono poi le soppressioni, otto fino alle 12.40, dei treni sulla tratta extraurbana: vetture che saranno sostituite dai bus.

Coinvolti in tale operazione il Treno 804 delle 7,40 da Catalano destinazione Viterbo; i Treni 303 e 305 rispettivamente delle 8.10 e 10.33 da Catalano destinazione Montebello; il Treno 401 delle 12.40 da Viterbo soppresso e sostituito da bus tratta Soriano-Vignanello; il Treno 809 delle 9.03 da Viterbo destinazione Catalano; i Treni 302 e 304 rispettivamente delle 10.12 e 12.08 da Montebello destinazione Catalano  e il Treno 810 delle 12.22 da Civita Castellana per Viterbo.

Così, anche questa mattina, i pendolari sono rimasti sulle banchine increduli, ma non troppo vista l'amara abitudine, a constatare i ritardi comunicati sulle tabelle elettroniche: attese passate nel frenetico e rabbioso tam tam sui social per fare passaparola sui disagi in corso e cercare in qualche modo conforto l'un l'altro, di stazione in stazione.

"Oggi va così, tra mancati scioperi e mezzi insufficienti. Ma chi ci ripaga delle ore perse? Istituzioni, datevi da fare e alla svelta se volete evitare che accada il peggio sui treni della Roma Nord. Ci siamo vicini" - il commento sconsolato di Fabrizio Bonanni, presidente del Comitato pendolari della Ferrovia Roma Nord, da anni alle prese con la denuncia dei disservizi della tratta e con la richiesta di soluzioni affinchè la linea, nevralgica e assai utile, venga resa efficiente e dignitosa.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti, soppressioni e rallentamenti: caos e delirio sulla Roma Nord

RomaToday è in caricamento