rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Cumuli di rifiuti anche nel Roma Nord: “Necessaria indipendenza impianti”

L'operatività degli impianti ridotta, pattumiere piene nel Municipio XV. Torquati-Ribera: "Soggetti coinvolti siano responsabili"

Sacchetti dell’immondizia accumulati accanto alle pattumiere e sul ciglio dei marciapiedi anche nel Roma Nord che così come il resto della Capitale sfiora l’emergenza.

“Purtroppo stiamo affrontando nuovamente una riduzione di operatività degli impianti privati che ricevono e trattano i rifiuti indifferenziati” – hanno commentato il minisindaco Daniele Torquati e il Presidente della Commissione Ambiente del Quindicesimo, Marcello Ribera, ringraziando gli operatori AMA per gli sforzi effettuati con turni di lavoro straordinari.

Allo stesso modo però i due del Roma Nord ribadiscono la necessità di superare il vecchio sistema di gestione monopolistica dei rifiuti schierandosi con l'Amministrazione capitolina e l'Assessore Estella Marino nel continuare il percorso intrapreso “che – hanno spiegato - va nella direzione di una gestione virtuosa del sistema dei rifiuti, attraverso un'indipendenza impiantistica”.

Infine la richiesta ai residenti chiamati a segnalare le eventuali criticità e cercare di non abbandonare i rifiuti ai lati dei cassonetti.
“Contestualmente – concludono Torquati e Ribera - contestualmente chiediamo ai soggetti coinvolti un'assunzione di responsabilità nella risoluzione delle problematiche venutesi a creare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti anche nel Roma Nord: “Necessaria indipendenza impianti”

RomaToday è in caricamento