rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

“Emergenza furti” da Cesano a Valle Muricana: chiesto Consiglio straordinario

Protocollato da centrodestra e M5s il documento per far si che il parlamentino di via Flaminia si riunisca per discutere del tema: "Non lasciamo soli i cittadini"

Furti a Cesano dove i residenti si sono organizzati per vigilare da soli le strade del proprio quartiere, appartamenti violati sulla Cassia – a Grottarossa e Due Ponti -, non esente dalla criminalità nemmeno Prima Porta dove due abitazioni di via Saronno sono state messe a soqquadro proprio di recente e che dire di Valle Muricana o Santa Cornelia dove il buio delle strade spalanca le porte all’insicurezza.

“Una vera e propria emergenza” torna a ribadire il centrodestra del Municipio XV intenzionato ad arginare questa clamorosa scia di furti e ruberie. Sul tema i consiglieri, appoggiati anche dalla portavoce ‘grillina’ Teresa Zotta, hanno richiesto a via Flaminia un Consiglio municipale straordinario.

"E' dovere del Municipio, in quanto Ente di prossimità, prendere una posizione sulla vicenda, proporre soluzioni a riguardo ed assumersi delle responsabilità” – dicono dagli scranni dell’opposizione. “Non possiamo lasciare i cittadini da soli di fronte a questa emergenza."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Emergenza furti” da Cesano a Valle Muricana: chiesto Consiglio straordinario

RomaToday è in caricamento