rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cassia Camilluccia / Via Vilfredo Pareto

Fuoriuscita di liquami, via Pareto transennata: “Diffida ai privati”

La perdita dalla condotta fognaria di un Condominio adiacente la strada: senso unico alternato e disagi alla viabilità. Paris: “Intervento sia eseguito in tempi brevi”

Cospicua perdita di liquami a invadere la sede stradale e costringere così la Polizia Locale di Roma Capitale a transennare una parte di via Pareto, con conseguente senso unico alternato, a tutela della pubblica incolumità. Questo quanto accaduto nella strada tra Flaminia e Cassia lo scorso 4 marzo.
Due giorni dopo, accertato che la fuoriuscita proveniva da una condotta fognaria privata, il XV Municipio ha provveduto ad intimare all'Amministratore del Condominio coinvolto, di aggiornare l'Amministrazione municipale sulle azioni intraprese per l'immediata riparazione.

Ma ad oggi nessuna comunicazione ufficiale è giunta in via Flaminia 872 e, vista la necessità e l'urgenza dell'intervento, l'Amministrazione municipale ha diffidato l'Amministratore del Condominio a provvedere all'esecuzione di tutti i lavori di riparazione della condotta fognaria danneggiata, allo smaltimento dei liquami e alla verifica della stabilità del muro di sostegno del terrapieno su cui insiste la condotta fognaria che confina con la sede stradale.

“Il condominio – specifica l’Assessore ai Lavori Pubblici del Quindicesimo, Elisa Paris - dovrà inoltre realizzare un adeguato transennamento e quanto altro risultasse opportuno per salvaguardare la pubblica incolumità”.

L’auspicio è quello che l’intervento venga effettuato nel minor tempo possibile: grandi infatti i disagi che la situazione sta creando alla viabilità della zona e dell’intero quadrante Nord. “Altrimenti – fanno sapere dal XV - l'Amministrazione sarà costretta a procedere 'in danno' nel rispetto dei tempi previsti dalla legge che, purtroppo, sono molto lunghi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoriuscita di liquami, via Pareto transennata: “Diffida ai privati”

RomaToday è in caricamento