rotate-mobile
Cassia Camilluccia / Via Vilfredo Pareto

Liquami in strada, via Pareto ancora ostaggio di semafori e transenne

Il Munciipio XV pronto ad avviare procedura di intervento 'in danno' nei confronti del condominio coinvolto. Paris: "Importante controllare stabilità del muro che cade a picco su strada"

Odissea quotidiana per gli automobilisti che devono transitare su via Pareto dove lo scorso 4 marzo, in seguito all’abbondante fuoriuscita di liquami, è stato necessario il transennamento di una parte della strada con conseguente disciplina del traffico a senso unico alternato.

Da quel giorno dunque lunghe code e traffico congestionato verso la Cassia e la Flaminia e a salire verso Cassia Antica e Giuochi Delfici.

Molteplici i solleciti da parte di via Flaminia 872 all’Amministratore del condominio coinvolto che però ad oggi, non avendo mai dato formali risposte, sembra mostrare davvero poco interesse per i problemi quotidiani arrecati alla viabilità. Da portare avanti infatti ci sarebbe l’intervento di rimozione dei liquami e il controllo della stabilità del muro.

Pronto quindi, per non aver ottemperato a quanto previsto dalla determina, l’addebito al condominio dei costi del transennamento e dell'occupazione di suolo pubblico.
“Inoltre – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Quindicesimo, Elisa Paris - senza nessun ulteriore preavviso verrà messa in opera la procedura di intervento ‘in danno’ che, chiaramente, prevede dei tempi ben precisi stabiliti dalla legge. L'intervento in danno verrà messo in atto verso l'Amministratore che rappresenta l'intero condominio”.

Da via Flaminia 872 poi la richiesta alla Procura della Repubblica di verificare l'eventuale presenza di riscontri di tipo penale, “visto - ha sottolineto ancora Paris - il perdurare di un atteggiamento che sta causando notevoli danni alla cittadinanza e all'Amministrazione stessa”.

Importante infatti, per la sicurezza dei cittadini, un controllo sulla stabilità del muro di sostegno dal quale sono trapassati i liquidi fognari, “considerato che – fa notare l’Assessore - il muro cade a picco su via Pareto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquami in strada, via Pareto ancora ostaggio di semafori e transenne

RomaToday è in caricamento