rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Vallinfreda

L'angolo delle carcasse: moto e motorini abbandonati tra Cassia e Due Ponti

Da mesi ciclomotori e motociclette carbonizzate o in pezzi vengono scaricate all'altezza di via Vallinfreda: i mezzi occupano pure lo spazio per il cassonetto dell'indifferenziata tolto e mai ricollocato

In pezzi, appena riconoscibili, carbonizzati o comunque ridotti davvero male: così si presentano quei motorini e di recente pure alcune motociclette che da mesi vengono abbandonati sul lato di via dei Due Ponti, poco prima dell'incrocio con la Cassia. 

Sulla strada del Municipio XV, dove - nonostante sia una zona residenziale - non mancano televisori abbandonati sul ciglio dei marciapiedi o rifiuti conferiti male nelle pattumiere , quella delle carcasse di ciclomotori sembra ormai divenuta un'odiosa usanza. 

Prima di ottenere le agognate rimozioni tante le telefonate al Municipio, le segnalazioni ad AMA e Polizia Locale che i residenti sono costretti a fare poichè gli scheletri di metallo occupano pure la reseca riservata alle pattumiere che poi tanto meglio, dal punto di vista della funzionalità e delle condizioni, non se la passano. 

Così dopo mesi di denunce - per capire da dove vengano quei mezzi, chi e perchè li scarichi sempre davanti all'ingresso di via Vallinfreda - la questione è giunta in via Flaminia 872:  a farsene carico il capogruppo del PD, Marco Paccione, che ha scritto a sua volta a Vigili e AMA.

Il Dem ha sottolineato anche come le carcasse siano un impedimento pure all'aggiunta del cassonetto dedicato all'indifferenziata "assente anche questo da mesi". La richiesta è quella di effettuare delle verifiche sulle vetture, riposizionare il numero originario degli stradali e rimuovere quei mezzi tanto invadenti da intralciare pure il transito di auto e pedoni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'angolo delle carcasse: moto e motorini abbandonati tra Cassia e Due Ponti

RomaToday è in caricamento