rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cassia Labaro / Via di Prima Porta

Stazione Giustiniana, abbandonata a se stessa: ritrovate anche delle siringhe

Il ritrovamento nel parcheggio nel cuore di Prima Porta, la segnalazione al Comitato dei Pendolari: "Non bastava sporcizia e incuria"

Non c'è pace per la ferrovia Roma Nord e per gli utenti che quotidianamente ne usufruiscono. Guasti, disservizi e ritardi sono all'ordine del giorno e si sommano a condizioni di trasporto non proprio ottimali: vagoni tanto fatiscenti da far indire al Comitato dei Pendolari un contest fotografico "degli orrori", carrozze stracolme intrise di sporcizia alla quale si somma frequentemente pure l'inciviltà di alcuni.

Che dire poi di quelle stazioni imbrattate da murales e manifesti abusivi in cui montascale e ascensori funzionanti sembrano un miraggio, reali invece tornelli spesso aperti e portoghesi senza ritegno e controlli. Non va meglio nei parcheggi: minidiscariche segnalate a Grottarossa, Labaro e La Celsa con il buio, soprattutto in inverno, a spaventare i pendolari e aprire la strada a furti e danneggiamenti. 

Ieri, ad un elenco impietoso, si è aggiunta anche Stazione Giustiniana, fermata nel cuore di Prima Porta, nella quale un'utente ha trovato una siringa gettata tra i posti auto: "Non bastavano buste di immondizia o bottiglie buttate qua e là, ora anche le siringhe. Sempre meglio" - il commento a quel ritrovamento tra erbaccia e bandoni in lamiera scarabocchiati. 

Foto inoltrata al Comitato e presumibilmente già recapitata ad Atac insieme alle altre numerose testimonianze sullo stato di una linea tanto strategica e importante quanto bistrattata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Giustiniana, abbandonata a se stessa: ritrovate anche delle siringhe

RomaToday è in caricamento