rotate-mobile
Cassia Tor di Quinto / Viale di Tor di Quinto, 55

Dalla Cassia Nuova all’Olimpica, sgomberi e bonifiche per gli insediamenti abusivi

Questa mattina le operazioni in cinque zone del Roma Nord: "Proprietà interdicano aree che si prestano a problematica"

Da via Capoprati nei pressi di Ponte Duca d’Aosta fino all’altezza del civico 436 della Cassia Nuova e poi ancora il cavalcavia di via Due Ponti, la rampa di Corso Francia e viale Tor di Quinto: operazioni di sgombero per alcuni degli insediamenti abusivi sorti nel Municipio XV.
“Interventi – ha detto il minisindaco Torquati – che fanno seguito alle nostre richieste e ai tavoli di concertazione tra Municipio, Gabinetto del Sindaco, Polizia Locale e Cabina di regia del sociale”.

La richiesta da via Flaminia 872 è quella che ci sia un maggior controllo e l'interdizione su quei luoghi che non sono di proprietà comunale - come cavalcavia, rampe e terreni privati – “affinché l'Amministrazione comunale non debba spendere ulteriori soldi dei cittadini, per zone che non sono di propria competenza”.

A fare eco al Presidente anche il capogruppo del PD in Quindicesimo, Marco Paccione, e il Presidente della Commissione Ambiente, Marcello Ribera: “La nostra attenzione sul tema – hanno assicurato - non può che rimanere alta e ringraziamo perciò le autorità e la Polizia locale per l'importante lavoro svolto quest'oggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cassia Nuova all’Olimpica, sgomberi e bonifiche per gli insediamenti abusivi

RomaToday è in caricamento