rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cassia La Storta / Via Rocco Santoliquido

Il Giubileo regala a Roma Nord la rotatoria de La Giustiniana

Delibera della Giunta capitolina sull'opera che sarà realizzata attraverso i fondi messi a disposizione per l'anno santo. Torquati: "Intervento fondamentale per nostro territorio"

Bilancio, casa, trattamento dei rifiuti ma anche opere connesse all'imminente Giubileo. Raffica di provvedimenti quelli stabiliti nella Giunta, forse l'ultima di Ignazio Marino, di ieri sera. Tra gli interventi stabiliti anche la realizzazione della rotatoria de La Giustiniana proprio di fronte la stazione della linea Roma Ostiense-Viterbo.

Un'opera che il quartiere attende da tempo nella speranza che il traffico diventi assai più fluido. Il progetto, realizzato dall'Ufficio Tecnico del XV Municipio, ha avuto il parere positivo degli uffici del Comune di Roma che si occupano di traffico e mobilità: ora toccherà al Dipartimento SIMU metterlo in pratica.

Un'opera che si inserisce all'interno dei lavori per il Giubileo e che sarà realizzata attraverso i fondi messi a disposizione per l'anno santo: "Questo luogo rappresenterà infatti un essenziale nodo di scambio vista la presenza della stazione della linea ferroviaria Roma Ostiense-Viterbo, del parcheggio dei pullman e della naturale vicinanza alla via Francigena" - ha detto il Presidente del Quindicesimo, Daniele Torquati, parlando di "intervento fondamentale" anche per il territorio di Roma Nord.

"Quanto verrà realizzato permetterà sicuramente di migliorare la vita quotidiana dei cittadini del XV Municipio andando ad alleviare le attese dovute al traffico veicolare su un'arteria e su un quadrante da sempre in sofferenza per la quantità di automezzi che ogni giorno transitano in entrata o in uscita dalla città" - ha commentato il minisindaco ringraziando tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di tale risultato, oltre gli assessori Pucci e Paris, anche "tutta la maggioranza municipale che a differenza del passato ha preso in mano la situazione, votando l'atto il 14 maggio 2014 e chiedendo al nostro Ufficio Tecnico di realizzare un progetto". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giubileo regala a Roma Nord la rotatoria de La Giustiniana

RomaToday è in caricamento