rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Cassia

Cassia: fermati mentre tentano di svaligiare una banca, arrestata banda

I militari, hanno sorpreso 3 persone incappucciate armate di attrezzi vari da scasso e gli altri due complici mentre tentavano il colpo nella banca di via Cassia

Una banda di cinque ladri, composta da 5 romani di età compresa tra i 27 e 33 anni, tutti già conosciuti alle forze dell'ordine, è stata fermata dai carabinieri mentre stava rapinando una banca in via Cassia.

La notte scorsa i militari sono intervenuti nei pressi di un istituto di credito dove alcuni cittadini avevano segnalato al 112, un'auto sospetta, la stessa che era stata rubata alcune notti prima a Cinecittà, parcheggiata davanti all'ingresso della banca con alcune persone a bordo. Quando sono intervenuti sul posto, i militari, hanno sorpreso 3 persone incappucciate armate di attrezzi vari da scasso che, mediante un grosso piede di porco hanno divelto la porta principale di ingresso e si sono diretti al "roller cash", custodito all'interno della banca, un quarto complice era seduto in macchina al posto di guida ed un quinto fungeva da palo ed è fuggito all'arrivo dei Carabinieri.

I malviventi sono riusciti a fare tutto in pochi minuti ma l'arrivo inaspettato dei militari non gli ha permesso di mettere a segno il colpo. Tutta la banda è stata arrestata, anche il quinto complice fuggito in un primo momento è stato riacciuffato poco più tardi. Nel corso delle successive perquisizioni effettuate presso le abitazioni e pertinenze dei malviventi i militari all'interno del box di uno di loro hanno rinvenuto vari attrezzi da scasso, analoghi a quelli rinvenuti nella banca, nonché tute e altro vestiario. Dopo l'arresto i 5 sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassia: fermati mentre tentano di svaligiare una banca, arrestata banda

RomaToday è in caricamento