rotate-mobile
Cassia Cassia / Via dei Due Ponti, 227

Due Ponti, i tombini non funzionano: pulizie e verifiche per evitare allagamenti

Punti di raccolta puliti, griglie contro detriti e sporco sui boccacci. Paris: "Primo intervento per verificare se problematica dipende da manutenzione che manca da anni"

Tombini in difficoltà sulla ricezione dell'acqua: questo quanto denunciato da alcuni abitanti della zona Due Ponti e dai consiglieri del Quindicesimo, Alessandro Pica di SeL e Marco Paccione, capogruppo del PD. 

Così, prima dell'arrivo di eventuali piogge, l'Ufficio Tecnico municipale è stato chiamato ad eseguire una pulizia di tutti i boccacci presenti in Via dei due Ponti partendo da via Cassia fino al civico 227. 

"L’intervento si è svolto pulendo tutti i punti di raccolta e verificando tutte le tubolari, che sono stati trovati effettivamente pieni, ripuliti, e ai quali è stata fatta una verifica di scorrimento successivamente. Inoltre è stato fatto un piccolo intervento sui boccacci, mettendo una sorta di griglia, per evitare che possa entrare lo sporco che poi chiude il tombino ed impedisce all’acqua di defluire" - ha spiegato Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità del XV Municipio, sottolineando pure come quello di questa mattina sia stato solo un primo intervento, "fatto per comprendere se il problema dell’acqua derivasse da una manutenzione che non veniva svolta troppo tempo così a fondo".

Qualora infatti si dovesse riscontrare un problema che riguarda la struttura della raccolta delle acque meteoriche - assicurano da via Flaminia - il Municipio provvederà a fare lavori che non riguarderanno solo la pulizia. "La nostra attenzione è concentrata sul sistema delle acque piovane, e - ha concluso Paris ricordando pure gli interventi dello scorso anno - quindi dedicata a risolvere il problema degli allagamenti stradali". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Ponti, i tombini non funzionano: pulizie e verifiche per evitare allagamenti

RomaToday è in caricamento