rotate-mobile
Cassia Via Ischia di Castro

Da Grottarossa a Due Ponti: dieci giorni di lavori per rifare un chilometro e mezzo

Gli interventi inizieranno il 18 luglio e riguarderanno i tratti più ammalorati di via di Grottarossa, via Due Ponti e via Ischia di Castro

Lavori di manutenzione ordinaria per alcune delle strade in zona Cassia: da mercoledì 18 luglio ditte impegnate a ripristinare parte del manto stradale in via di Grottarossa, via Ischia di Castro e via Due Ponti. 

I lavori su un chilometro e mezzo

Tre arterie sulle quali gli interventi saranno effettuati solo nei tratti più ammalorati: su via di Grottarossa i lavori riguarderanno gli 800 metri che vanno da via Cassia all'incrocio con via Veientana. Via Ischia di Castro sarà rifatta da via Vito Sinisi per circa 200 metri in direzione Largo Sperlonga. In via Due Ponti nuovo asfalto da via Vito Sinisi per circa 500 metri in direzione via Oriolo Romano. Un chilometro e mezzo in totale. 

Nuovo asfalto per Grottarossa e Due Ponti

"L’intervento, che partirà da via di Grottarossa per poi proseguire su via Ischia di Castro e via Due Ponti, prevede il rifacimento del manto stradale con la fresatura e successiva posa in opera di 4 cm di asfalto" - ha comunicato in una nota il minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli, specificando come i lavori siano stati resi possibili a seguito dei fondi che Roma Capitale ha stanziato, dopo l’emergenza neve dello scorso febbraio, per interventi sulla viabilità secondaria di competenza Municipale (bando pubblicato dal Dipartimento SIMU).  

Dieci giorni di senso unico alternato

Già emessa, dal XV Gruppo di Polizia Locale, apposita Determina di Disciplina Provvisoria di Traffico. Non sono previste chiusure totali della viabilità che sarà garantita, nei tratti interessati dai lavori, in senso unico alternato. 

I lavori, che avranno una durata complessiva di circa 10 giorni, verranno eseguiti in orario diurno e in giorni feriali. "Questa scelta, preventivamente condivisa con la Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico Municipale, - ha spiegato Simonelli - ha permesso di estendere l’intervento di circa 200 metri : l’incidenza del costo lavori in giorno festivo ovvero in orario notturno, rispetto al costo in giorno feriale/orario diurno, è del 15%".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Grottarossa a Due Ponti: dieci giorni di lavori per rifare un chilometro e mezzo

RomaToday è in caricamento