rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Campagnano

Scia di furti da Cesano a Valle Muricana: “Servono più uomini per controllo territorio”

Ladri in azione in diversi quartieri del RomaNord. Il Municipio XV ringrazia le forze dell'ordine e chiede sforzo maggiore alla Prefettura: "Garantire sicurezza ai cittadini"

Cesano, Tomba di Nerone, Due Ponti e Grottarossa ma i furti non risparmiano nemmeno Valle Muricana: periodo nero sul fronte sicurezza nel Municipio XV dove i residenti continuano a segnalare episodi di criminalità e se in quel di Cesano i cittadini si sono organizzati per sorvegliare abitazioni e vie, a chiedere alla Prefettura più uomini per il controllo del territorio è direttamente il Municipio XV.

“Siamo soddisfatti che si sia svolto in Campidoglio un consiglio straordinario sulla sicurezza perché, oltre alle vicende del terrorismo internazionale, è fondamentale affrontare il tema del controllo del territorio ed è necessario che il Ministero degli Interni metta in campo nuove forze e ponga le opportune condizioni per permettere all'Amministrazione Capitolina di poter garantire la necessaria sicurezza ai cittadini romani” – ha detto a margine dell’incontro il Presidente del Quindicesimo, Daniele Torquati sottolineando la necessità di un rapporto più diretto tra Municipi e Prefettura.

Il minisindaco ha poi voluto ringraziare per il lavoro che quotidianamente svolgono per le strade del Roma Nord le forze dell’ordine, protagoniste di arresti e interventi importanti.

A gennaio infatti i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno sventato un furto in un bar-tabacchi di Prima Porta, la scorsa settimana invece è stata la volta degli agenti del Commissariato Flaminio che hanno arrestato tre persone mentre cercavano di scavalcare un cancello di un comprensorio in via Campagnano.

“La speranza – chiosa il minisindaco- è quella che siano stati assicurati alla giustizia gli autori dei recenti furti nella zona della via Cassia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scia di furti da Cesano a Valle Muricana: “Servono più uomini per controllo territorio”

RomaToday è in caricamento