rotate-mobile
Cassia Camilluccia / Piazza dei Giuochi Delfici

Frana Cassia, i commercianti tornano a respirare: "Tra due settimane riaprirà una corsia"

A dare la notizia è l'assessore Paolo Masini nel corso dell'incontro che si è svolto questa mattina con le associazioni di commercianti. La presidente Bellaroto: "Molto soddisfatti del lavoro di squadra"

“Tra due settimane riaprirà la prima corsia di via Cassia, interrotta per i lavori del dopo-maltempo”. Finalmente ci siamo, a dare la notizia è l’assessore Paolo Masini nel corso dell’incontro che si è svolto questa mattina con i rappresentanti della CNA Commercio e Assocommercio Roma nord e il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati.

RIDUZIONE DEL CANTIERE - Terminati i lavori di consolidamento del piede della frana partiti a metà aprile, sarà possibile riaprire il traffico a un senso di marcia, e ridurre così le dimensioni del cantiere. Dopo mesi di chiusura dell'arteria, all'altezza di piazza dei Giuochi Delfici, il territorio tornerà a respirare. Un grande notizia specie per la rete di imprese locali in forte sofferenza economica. 

"UN BEL LAVORO DI SQUADRA" - "Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato" commenta Giovanna Marchese Bellaroto, presidente dell'associazione di commercianti. "Abbiamo portato avanti un bel lavoro di squadra con l'assessorato, che ha ascoltato le esigenze dei negozianti e cercato di accelerare i tempi per la riduzione del cantiere. L'apertura di una corsia è fondamentale per dare fiato alle imprese che hanno accusato negli ultimi mesi un calo di fatturato allarmante". 

Anche l'assessore Masini riconosce e loda la sinergia tra le realtà territoriali. "Ci teniamo a ringraziare i cittadini e le forze produttive della zona che, in un clima che fin da subito è stato di grande collaborazione nonostante i disagi, hanno sostenuto il grande lavoro che questa amministrazione ha messo in campo per ricucire le ferite del dopo-maltempo”. E un grazie va anche a tecnici e operai "che hanno lavorato anche di notte per coordinare gli interventi in danno", lavorando "con turni prolungati" e senza fermarsi "neanche il 25 aprile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Cassia, i commercianti tornano a respirare: "Tra due settimane riaprirà una corsia"

RomaToday è in caricamento