rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cassia Giustiniana / Via Guido Rattoppatore

Case e Campi fa il bis: arriva il Centro Mobile di AMA

Container di raccolta della Municipalizzata a La Giustiniana: domenica 24 aprile dalle 8 alle 12.30 si potranno conferire ingombranti e RAEE

Il Municipio XV per l'ambiente, contro le discariche abusive e l'abbandono degli ingombranti negli angoli più disparati del territorio: torna anche domenica 24 aprile l'appuntamento con il Centro Mobile di Raccolta AMA che per quel giorno sarà installato a La Giustiniana, in zona Case e Campi. 

Un secondo appuntamento per il quartiere del Quindicesimo che ospiterà l'isola ecologica della Municipalizzata nell'area parcheggio di via Guido Rattoppatore dalle ore 8 alle 12.30.

Due i container a disposizione dei cittadini che li potranno ricevere suggerimenti e risposte dagli operatori ed inoltrare segnalazioni e reclami oltre che ritirare materiale informativo. 

Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico

“Per la seconda volta portiamo il Centro Mobile di Raccolta dell’Ama nel quartiere La Giustiniana. Il primo appuntamento ha visto una grande partecipazione da parte dei cittadini e, per questo motivo, abbiamo ritenuto opportuno replicare l’iniziativa. Anche a La Giustiniana il servizio si è dimostrato estremamente utile ed educativo" - ha detto Marcello Ribera, presidente della Commissione Ambiente del Municipio XV, invitando la cittadinanza a partecipare numerosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case e Campi fa il bis: arriva il Centro Mobile di AMA

RomaToday è in caricamento