rotate-mobile
Cassia Camilluccia / Via Vilfredo Pareto

Cassia, Farnesina e Ponte Milvio: al via i lavori su strade e marciapiedi

Percorsi pedonali e asfalto da rimettere a nuovo nel Municipio XV. Via le radici dalla Cassia Nuova: “Così si elimina situazione di pericolo”

Marciapiedi, asfalto da rifare e poi via quelle radici ai lati di via Cassia Nuova che da sempre rappresentano un pericolo per automobilisti e soprattutto centauri. Questi gli interventi che hanno preso il via in questa settimana in alcune zone del Municipio XV.

Ecco nel dettaglio i tratti interessati:

CASSIA ANTICA - nell'intersezione tra il civico 405 di via Vilfredo Pareto e via Cortina d'Ampezzo sull'intera sede stradale

CASSIA - dal civico 481 all'Ospedale San Pietro ed in particolare nelle corsia in direzione nord, con brevi interessamenti dell'intera carreggiata; nel tratto compreso tra via Vibio Mariano e via di Grottarossa nella corsia in direzione centro, con brevi allargamenti all'intera carreggiata;

CASSIA NUOVA - dalla corrispondenza con via Giovanni Fabbroni e via Vilfredo Pareto all'intersezione con via Cassia Antica, con rifacimento dei tratti della striscia laterale della carreggiata, in particolare della corsia in direzione Corso Francia.

Questi lavori si svolgeranno in orario notturno, a partire dalle ore 20, e comporteranno l'istituzione del senso unico alternato che sarà regolato da una coppia di semafori mobili.


FARNESINA E PONTE MILVIO - Nella giornata di lunedì 16 febbraio, invece, sono iniziate le opere di sistemazione dei percorsi pedonali e dei marciapiedi che vanno dal Ministero degli Esteri a piazzale di Ponte Milvio, mettendo in sicurezza la zona intorno alla Farnesina.

“Ringraziamo il Dipartimento S.I.M.U. Di Roma Capitale e rivolgiamo inoltre un ringraziamento particolare all'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, Maurizio Pucci, che ha permesso l'esecuzione di fondamentali lavori all'interno del nostro territorio” – ha commentato Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV, sottolineando come la rimozione delle radici ai lati della strada su via Cassia Nuova, richiesta fortemente da via Flaminia 872, andrà ad una nota situazione di pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassia, Farnesina e Ponte Milvio: al via i lavori su strade e marciapiedi

RomaToday è in caricamento