rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cassia Grottarossa / Via dei Due Ponti

La Cassia respira: riapre via di Fondovalle. Proseguono i lavori in via Due Ponti

E' stata riaperta oggi via di Fondovalle. Fluidificata, un minimo, la viabilità ostruita a causa dei lavori per il nuovo collettore fognario in via dei Due Ponti. Nei giorni scorsi grandi disagi

Oggi  giovedì 16 febbraio è stata aperta via di Fondovalle, nel tratto compreso fra largo Sperlonga e via di Grottarossa. Una riapertura fondamentale per il ripristino di una regolare viabilità ostruita da lunedì scorso a causa dei lavori per il nuovo collettore fognario in via dei Due Ponti. Nei giorni scorsi si sono verificati grossi disagi per la circolazione.

Gianni Giacomini presidente del XX municipio di Roma ha affermato:"Le fogne della zona di via Due Ponti erano molto vecchie e, ormai, del tutto inadeguate ad una zona così popolosa. Si tratta di lavori necessari in quanto tutti i cittadini hanno il diritto ad essere serviti da una rete fognaria efficiente". I lavori e le fasi di intervento sono stati comunicati attraverso i mezzi di informazione illustrati mediante l’utilizzo di 100mila pieghevoli informativi distribuiti nei centri commerciali della zona, nelle scuole, nei locali pubblici, nei parcheggi di scambio della zona e migliaia di stampati distribuiti porta a porta in tuttala zona già dal 6 febbraio scorso.

Una nota polemica giunge dall' assessore ai lavori pubblici di Roma Stefano Erbaggi  “Abbiamo fatto importanti passi in avanti, sia per la mobilità in via dei Due Ponti sia per il proseguo dei lavori. Mi permetto di rispondere a quanti, guardando ai problemi di traffico di ieri, avevano etichettato l’istallazione del collettore fognario come un'opera fallimentare del Municipio XX e della sua Amministrazione".  Aggiunge ancora l'assessore: "Un’iniziativa così importante che, mi duole sottolineare, nessuno prima di noi si era preso l’impegno di realizzare, nonostante fosse stata a più riprese indicata dagli abitanti della zona interessata come di fondamentale importanza e necessità”.

Il XX Municipio, ha segnalato ai cittadini attraverso pannelli a messaggio variabile delle zone di prossimità dei lavori, i monitor all’interno di bus e metropolitane, il sito www.agenziamobilita.roma.it, il portale istituzionale di Roma Capitale www.comune.roma.it e la pagina “Trasporti&Mobilità” del freepress “Metro”, le modifiche alla viabilità privata e pubblica necessari per realizzare i lavori.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cassia respira: riapre via di Fondovalle. Proseguono i lavori in via Due Ponti

RomaToday è in caricamento