rotate-mobile
RomaNord

Sparisce il bibliobus: la biblioteca itinerante di Roma Nord

Servizio sospeso: "E' stop inspiegabile a offerta culturale"

Nessun nuovo contratto all'orizzonte per gli operatori della Ricreazione Cooperativa Sociale, così Roma Nord inizia l'anno senza il Bibliobus: la biblioteca itinerante del Municipio XV. 

La biblioteca itinerante tra Cassia e Flaminia

Un servizio che offre cinque postazioni mobili nell'asse Cassia - Flaminia, sino ad arrivare alle aree più periferiche: un vero e proprio punto di riferimento per i lettori, un luogo di cultura e scambio prezioso per un territorio che da questo punto di vista offre davvero poco. 

A Roma Nord sparisce il Bibliobus

Eppure, senza alcuna comunicazione ufficiale, il Bibliobus in quel di Roma Nord è al momento "sparito".

"Un inspiegabile stop all' offerta culturale ed itinerante". A lanciare l'allarme la consigliera del Pd, Agnese Rollo, che ha ricordato come l'ultima nota di Biblioteche di Roma, quella di sei mesi fa, ribadisca le postazioni, gli orari e la durata del servizio affidato alla cooperativa.

"Ma dopo di allora - aggiunge - non si è più saputo nulla sulle decisioni prese e concordate con l'amministrazione per il 2018". 

Una sola biblioteca comunale in tutto il Municipio XV

Da qui l'interrogazione all'assessore alla cultura municipale per chiedere spiegazioni in merito alla sospensione "e soprattutto - incalza Rollo - quali siano i tempi di riattivazione del Bibliobus in un territorio 'culturalmente depresso' come il nostro e che ad oggi offre solo il servizio della biblioteca di Galline Bianche".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce il bibliobus: la biblioteca itinerante di Roma Nord

RomaToday è in caricamento