rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Da Olgiata a Ponte Milvio: 102 le aree verdi in adozione

Il Municipio XV rende noto l'elenco degli spazi per i quali sarà possibile presentare i progetti per aderire all'iniziativa di AMA "Adottiamo un'area verde": termine ultimo il 31 gennaio 2016

Lungo e dettagliato l'elenco delle aree verdi "in adozione" che il Municipio XV ha reso noto. Dall'Olgiata a Isola Farnese e poi ancora Tor di Quinto, Saxa Rubra, San Godenzo e Vigna Clara. 

Un quadro generale sugli spazi che possono essere presi in considerazione da quelle realtà del territorio che vorranno partecipare al progetto di AMA "Adottiamo un'area verde": un'iniziativa per la quale la Municipalizzata si impegna a garantire il supporto ai volontari su fornitura di materiali, sussidio da parte degli operatori, ritiro dei rifiuti raccolti nel corso delle iniziative e, se necessario, interventi straordinari, quali spazzamento e sfalcio.

"Gli spazi verdi segnalati - informa via Flaminia 872 - si caratterizzano per la superficie contenuta. Per le rimanenti aree verdi (parchi, ville e giardini di grandi dimensioni), AMA valuterà comunque la possibilità di instaurare una collaborazione con i soggetti proponenti, previo sopralluogo sull’area in questione".

Per quanto riguarda eventuali proposte riguardanti ulteriori spazi verdi non registrati al Catasto del verde pubblico comunale, verranno comunque valutate e prese in considerazione.

Il termine ultimo per inviare i progetti all'indirizzo relazioni.istituzionali@amaroma.it è fissato per il 31 gennaio 2016. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Olgiata a Ponte Milvio: 102 le aree verdi in adozione

RomaToday è in caricamento