rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Trionfale Prati / Via Giordano Bruno

Svastiche e scritte antisemite sui muri della scuola elementare

La scritta "Shoah must go on" comparsa sulle pareti esterne dell'istituto Adelaide Bono Cairoli in via Giordano Bruno

Shoah must go on", ma anche Svastiche e altre frasi antisemite sui muri di una scuola elementare al Trionfale. E' quanto scoperto luned' 27 gennaio, Giorno della Memoria, mattina sulle pareti esterne dell'istituto Adelaide Bono Cairoli di via Giordano Bruno. A denunciare l'accaduto Virginia Raggi e l'assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.

"Un atto vergognoso nel Giorno della Memoria. Abbiamo subito ripulito grazie a intervento Simu - dichiara la Sindaca -. Roma non dimentica l’Olocausto e lavora per tenere viva la Memoria".

"Il Dipartimento Simu di Roma Capitale - ha aggiunto Linda Meleo sulla propria pagina facebook istituzionale - ha coordinato l'intervento per la cancellazione di svastiche e iscrizioni vandaliche avvenute proprio nel giorno della Memoria per l'orrore dell'Olocausto. Un atto vigliacco che lascia poco spazio ai commenti e che attacca la coscienza collettiva della città. Roma da sempre è contro ogni forma di intolleranza e ogni giorno siamo attenti affinché questi atti siano condannati e censurati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastiche e scritte antisemite sui muri della scuola elementare

RomaToday è in caricamento