rotate-mobile
Prati Prati / Piazzale degli Eroi

Fenomeno Retake anche nel I Municipio: volontari del decoro ripuliranno Prati

Appuntamento previsto per domenica 14 settembre. Il gruppo di volontari che sta ripulendo Roma da sporcizia e degrado ha già toccato diversi quartieri della Capitale

Retake arriva anche nel I Municipio. Non in pieno centro, vetrina per turisti che si salva (o quasi) dal degrado, ma ma nell'ex territorio del XVII, Prati e dintorni. Il gruppo di volontari che sta ripulendo Roma da sporcizia, pubblicità abusive, scritte di vandali che imbrattono le mura cittadine, e chi più ne ha più ne metta, si sta espandendo a macchia d'olio. 

Nato quasi quattro anni fa, il progetto Retake Roma continua a conquistare interi quartieri e con loro tanti gruppi di cittadini volenterosi pronti a rimboccarsi le maniche. Dalla periferia di Centocelle, ai quartieri bene di Roma nord. E ora anche nel perimetro della City romana. Perché si sa, la Capitale non brilla per cura e manutenzione di spazi verdi, strade e arredi urbani. Così ci pensano i cittadini. 

Per la zona dell'ex XVII l'incontro per i volontari è previsto domenica 14 settembre, alle ore 16. Le info sono sul gruppo Facebook creato dai volontari, Retake Cipro Eroi. Si legge:

"Incontro all'ingresso della Metro A su Via Cipro. Partiremo da qui. In base all'adesione saliremo su Via Giulio Venticinque. Armatevi di raschietto, buste della spazzatura, spruzzino per l'acqua(per ammorbidire le affissioni cartacee) spugnette da cucina e metalliche, panno morbido. Ci preoccuperemo di rimuovere gli adesivi abusi e tutte le pubblicità abusive poste sulle pareti e i cartelli delle indicazioni. Vi consigliamo di vestirvi con abiti comodi e informali (T-shirt e jeans/tuta)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fenomeno Retake anche nel I Municipio: volontari del decoro ripuliranno Prati

RomaToday è in caricamento