rotate-mobile
Prati Borgo / Piazza del Risorgimento

Marrazzo torna in politica? Domani inaugurerà la festa dell'Idv

L'ex governatore del Lazio aprirà domani alle 20 in piazza Risorgimento la 6 giorni di dibattiti della festa regionale dell'Italia dei Valori. Si confronterà col predecessore Francesco Storace

Dopo mille polemiche, l’intervista-confessione in cui ammette di aver “sbagliato umanamente e politicamente” e la notizia che a gennaio 2012 saranno ascoltate in udienza preliminare le otto persone coinvolte nel presunto ricatto, l’ex governatore della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ritorna a far parlare di sé. Questa volta, però, quello che lo riguarda non è uno scandalo, ma una notizia che farà altrettanto discutere: il suo possibile ritorno in politica.

Si tratta di un ritorno sulla scena pubblica atteso con curiosità da molti. Marrazzo aprirà la sei giorni di incontri e dibattiti della prima festa regionale dell’Italia dei Valori. L’evento, si terrà domani alle 20 in Piazza Risorgimento, quando l’ex presidente della Regione Lazio si confronterà con il suo predecessore, Francesco Storace in un dibattito dal tema “Governare una regione”. La festa dell’Idv proseguirà fino a sabato 24 settembre.

Saranno affrontati, fa sapere l'Idv Lazio, numerosi temi di attualità sulla scena politica, dall'ambiente all'usura, dalla sicurezza alla crisi economica e alla mobilità, fino alle riforme e alle strategie e alle alleanze in seno al centrosinistra in vista delle future scadenze elettorali. All'interno dell'area della festa saranno raccolte per l'intera settimana le firme per i referendum che chiedono l'abolizione delle province e dell'attuale legge elettorale. Tra gli ospiti il presidente della provincia Nicola Zingaretti, oltre a tutti i rappresentanti nazionali e regionali dell’Idv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marrazzo torna in politica? Domani inaugurerà la festa dell'Idv

RomaToday è in caricamento