rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prati Centro Storico / Piazza Giuseppe Mazzini

Vandali e danni al Caetani: trovato anche un salmo su un muro

Finita l'occupazione al Liceo Caetani, la scuola del ragazzino con la pala. Per il preside danni per centinaia di migliaia di euro. Su un muro trovata una scritta proveniente dal salmo 27 di Davide

"Se un esercito si accampasse contro di me il mio cuore non avrebbe paura. Se infuriasse la battaglia contro di me anche allora sarei fiducioso". Con un versetto biblico del Salmo 27 di Davide gli studenti del liceo Caetani hanno spiazzato tutti. La scritta è stata trovata sul muro della stanza del dirigente scolastico del liceo in cui ieri è terminata l'occupazione.

Nell'istituto di piazza Mazzini ora però si contano i danni: vetri rotti, sedie spaccate, idranti svuotati e computer che mancano. Il preside ha stimato danni per centinaia di migliaia di euro.

Di certo quello che stupisce di più nel liceo frequentato dal ragazzino con la pala è la frase scelta come rivendicazione, l'idea di rifarsi a una frase biblica, al salmo sul trionfo della fede o sulla fiducia in Dio, a seconda delle interpretazioni. Una scelta che potrebbe stare a significare una volontà di liberarsi da etichette e che la scientifica starebbe valutando anche attraverso rilevazioni fotografiche.

Sul sito del liceo viene annunciato lo stop alle lezioni:  “è terminata l'occupazione da parte degli studenti. A causa degli ingenti danni riportati non è possibile garantire lo svolgimento delle lezioni e dei normali servizi di istituto. Il Preside, doverosamente, si riserva di partecipare ai genitori e studenti notizie più dettagliate che in questo momento è impossibilitato a fornire”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali e danni al Caetani: trovato anche un salmo su un muro

RomaToday è in caricamento