rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Borgo Borgo / Borgo Pio

Borgo Pio, il McDonald's delle polemiche dona mille cheeseburger ai clochard 

A partire dal 16 gennaio, e poi ogni lunedì, il fast food distribuirà con l'aiuto dei volontari di Medicina Solidale, mille pasti per i senzatetto

Doppio cheeseburger, mele fresche tagliate in busta e una bottiglietta d'acqua. Mille pasti ogni lunedì per i clochard "firmati" dal colosso americano del fast food. McDonald's a Borgo Pio, dopo le polemiche per l'apertura a inizio dicembre, fortemente osteggiata dai cittadini, si affianca al Vaticano nei soccorsi ai bisognosi. Domani sarà la prima giornata della carità. 

Alle ore 12 i volontari dell'associazione Medicina Solidale si recheranno presso il punto vendita a due passi da San Pietro per ritirare i primi 50 pasti che verranno subito dopo distribuiti - dagli stessi volontari - alle persone senza fissa dimora. Una parte verrà distribuita subito ai clochard presenti nella zona. Successivamente i volontari di Medicina Solidale trasporteranno con un furgoncino i pasti rimasti presso l'ambulatorio di strada San Francesco, in via della Lungara, 141/a, dove continuerà la distribuzione. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Pio, il McDonald's delle polemiche dona mille cheeseburger ai clochard 

RomaToday è in caricamento