rotate-mobile
Pigneto Prenestino / Via Romolo Balzani

Via Balzani, una voragine sotto il parco e la messa in sicurezza è un miraggio

L'area verde di via Balzani è chiusa da un anno e mezzo perché a rischio crolli. Palmieri: "Situazione compromessa, la soluzione non è a portata di mano"

Pochi metri di terreno e poi il vuoto. Preoccupa la situazione di un piccolo parco in via Romolo Balzani chiuso un anno e mezzo fa dopo un cedimento del sottosuolo nella vicina scuola elementare. Intervistato da RomaUno Tv  il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri ha fornito alcuni aggiornamenti interessanti sulla vicenda. "La situazione è preoccupante - ha spiegato il minisindaco - , abbiamo avuto una nuova relazione pochi giorni fa da parte di Roma Sotterranea e secondo i tecnici sotto l’area verde c’è il vuoto". 

"Come prima cosa rinforzeremo la recinzione perché non possiamo correre il rischio che qualcuno si faccia male" ha aggiunto Palmieri che sui tempi per la messa in sicurezza non si è sbilanciato. "Non voglio illudere nessuno. Stiamo lavorando con il Dipartimento Ambiente per trovare una soluzione ma non la vedo a portata di mano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Balzani, una voragine sotto il parco e la messa in sicurezza è un miraggio

RomaToday è in caricamento