rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Via Amedeo Cencelli

Tor Pignattara, auto in sosta nel mirino di vandali e ladri: "Vetri spaccati una volta al mese"

In via Amedeo Cencelli il problema va avanti da anni

Passano dalla via e non risparmiano nemmeno un'auto. In molti casi è puro vandalismo, ma non mancano vittime che hanno denunciato furti a polizia e carabinieri. In via Amedeo Cencelli, nel quartiere Tor Pignattara, la macchina parcheggiata sotto casa è un incubo. 

Teppistelli e ladri la fanno da padrone. "Sono anni che accade, una volta al mese senza esagerare" racconta Emanuela F., abitante proprio sulla via, all'incrocio con via Baracca. "Personalmente mi è successo due volte, una alla mia auto tre anni fa e un'altra a quella di mio marito, sabato notte". Già, l'ultimo raid è del 7 ottobre. Anche su Facebook c'è chi, senza mandarle a dire, documenta. 

Sebastiano scrive: "In via Cencelli qualche bastardo ha frantumato tutti i finestrini delle macchine parcheggiate. Se si continua così qualcuno verrà linciato con pace dell’anima sua". Alfredo B. allega anche una foto, di lunedì: "Hanno finito il lavoro cominciato sabato, quando hanno spaccato i vetri di parecchie auto in sosta. La mia allora si era salvata, oggi no". E' il terzo atto vandalico che subisce, racconta tra i commenti, "prima lo specchietto, poi il lunotto posteriore, adesso il vetro laterale".

Seguono decine di commenti dove tanti malcapitati portano la loro testimonianza. Antonio: "Lo scorso anno anche a noi... in una notte non so quante ne hanno rotte! La cosa bella? Non hanno rubato nulla". E non solo in via Cencelli. "Stanotte si sono dati da fare in via laparelli! Non solo la mia ma anche altre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara, auto in sosta nel mirino di vandali e ladri: "Vetri spaccati una volta al mese"

RomaToday è in caricamento