rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Tor Pignattara / Via Francesco Laparelli

LETTORI - Via Laparelli: "Grave disagio nell'area davanti al mercato"

Di seguito una segnalazione fatta dal Cdq Torpignattara alla polizia municipale e VI municipio. Oggetto il degrado dell'area antistante il mercato di via Laparelli dove le transenne sono buttate in mezzo alle aiuole e i bordi di queste scheggiati da vandali

Romatoday riceve e pubblica una segnalazione fatta dal Comitato Torpignattara a polizia municipale e VI municipio in merito allo stato di degrado delle aiule davanti al mercato di Via Laparelli:

Segnalazione, a nome del Comitato di Quartiere Torpignattara e dei residenti della zona, che nell'area antistante il mercato di Via Laparelli, le transenne poste dal VI municipio a protezione dei bordi delle aiuole (bordi scheggiati da vandali diverso tempo fa) sono state da diverse settimane rimosse e ammucchiate al centro delle aiuole stesse. L'area quindi non è più transennata con la conseguenza di rappresentare un pericolo immediato per chi, soprattutto i bambini, sfiorasse e si appoggiasse a questi bordi. Lo stato delle aiuole si può evincere dalle foto che ho scattato ieri mattina (in allegato).

Degrado via Laparelli



- Richiesta di ripristinare immediatamente il transennamento, vigiliare affinché venga rispettato e porre rimedio quanto prima ai danni arrecati alle aiuole.
Se questi interventi non rientrano nella competenza della polizia municipale o del municipio, inoltrare subito le segnalazioni alle autorità competenti.
- segnalazione inoltre di una situazione generale di grave disagio in tutta l'area antistante il mercato, riscontrata dai cittadini residenti. Gruppi di persone stazionano in questa zona in orario di tarda serata e notte, arrecando con forti schiamazzi grave disturbo alla quiete notturna (soprattutto in estate diventa quasi impossibile dormire), e sporcando con rifiuti ed escrementi le aiuole e le aree di accesso al mercato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Via Laparelli: "Grave disagio nell'area davanti al mercato"

RomaToday è in caricamento