rotate-mobile
Torpignattara

"Torpignattara ai cittadini": segnala cosa non va nel tuo quartiere

L'iniziativa è del Comitato Municipio6 e dà la possibilità ai residenti di Torpignattara di segnalare disagi e formulare proposte legate alla vivibilità del quartiere. Come? Di seguito le istruzioni su come procedere

"Dare la possibilità ai cittadini di partecipare alla vita pubblica, segnalando  all'amministrazione locale alcune proposte per migliorare il territorio e la vita dei cittadini". Il quadrante interessato è quello tra via Filarete, via dell'Acquedotto Alessandrino e via Pietro Rovetti. L'iniziativa si chiama "Torpignattara ai cittadini" e, a metterla in piedi, è il Comitato Municipio6 che sul suo sito internet la spiega bene, passaggio per passaggio.

UNO - "Il primo obiettivo del progetto “Torpignattara ai cittadini”, è quello di redigere un documento con una chiara descrizione di tutte le problematiche che affliggono il territorio, ad ognuna delle quali verrà assegnata una priorità di importanza e delle possibili soluzioni per porre un rimedio efficace".
 
Il documento verrà concertato con tutti i cittadini interessati che avranno a disposizione tre canali di partecipazione:  il sito internet www.municipio6.it dove sarà possibile inviare le proprie segnalazioni; uno sportello presso il ristorante "Il pomo d'oro" in via di Torpignattara 177, dove sarà possibile compilare una scheda di segnalazione, il numero di fax 06-62201819 dove poter inviare le segnalazioni.

DUE - "La sintesi di tutte le indicazioni ricevute saranno il cuore del documento “proposte per torpignattara”, che in una fase successiva verrà sottoposto all'adesione di tutti i cittadini del quartiere attraverso una raccolta firme. Verranno individuati - si legge sul sito - dai nostri referenti di zona e comunicati attraverso il nostro sito internet, negozi ed esercizi pubblici dove poter firmare".

TRE - Per finire, conclude il comitato "ci sarà un'assemblea popolare organizzata nel quartiere per fare una sintesi delle richieste giunte, dare lettura pubblica del documento redatto e recepire le ultime istanze dal territorio". Il documento elaborato e firmato da tutti i cittadini sarà poi sottoposto all’attenzione delle istituzioni locali "affinché queste possano essere a conoscenza dei problemi reali segnalati dai residenti del quartiere".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torpignattara ai cittadini": segnala cosa non va nel tuo quartiere

RomaToday è in caricamento