rotate-mobile
Torpignattara Viale Antonio Averulino Filarete

Torpignattara: siringa conficcata in un albero davanti alla scuola Deledda

Siamo in via Filarete, vicino al Sert. Non è la prima volta che cittadini del quartiere segnalano casi di siringhe e fazzoletti sporchi di sangue ritrovati per strada

Una siringa conficcata nel tronco di un albero in via Filarete, proprio davanti alla scuola primaria Grazia Deledda, al civico 21. La foto, scattata da una cittadina di Torpignattara che l'ha diffusa sui social network, è di ieri all'ora di pranzo, proprio in corrispondenza dell'uscita di scuola dei bambini, che si vedono chiaramente sullo sfondo. 

Non è la prima volta che cittadini del quartiere segnalano casi di siringhe e fazzoletti sporchi di sangue nel quadrante di via Filarete, anche perché proprio sul marciapiede opposto al plesso scolastico, c'è il Sert, il centro di recupero per tossicodipendenti. Il 9 gennaio la segnalazione video di un nostro lettore mostrava un numero impressionante di siringhe, fiale di soluzione fisiologica e fazzoletti insanguinati sempre nei pressi della scuola.

"Sembra che qualcuno abbia smaltito così questi rifiuti speciali, gettandoli a bordo strada" scriveva la lettrice. "Torpignattara sta subendo anche il degrado dovuto allo spaccio ed al consumo di eroina, ma fino a questo punto, l'inciviltà è evidente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: siringa conficcata in un albero davanti alla scuola Deledda

RomaToday è in caricamento