rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Piazza Roberto Malatesta

Torpignattara si blinda per Salvini: polizia e carabinieri in piazza tre ore prima dell'arrivo

"Incontrerò i cittadini di Roma in piazza Malatesta, dove i balordi dei centri sociali hanno aggredito due donne" scriveva ieri su Twitter il leader Padano. Arrivo previsto alle 14. Forze dell'ordine sull'area dalle dieci

Carabinieri e Polizia presidiano la piazza già da metà mattina. Cinque blindati su tutto il perimetro. Il leader della Lega nord, ha annunciato ieri il suo arrivo alle 14 nel cuore di Torpignattara, a piazza Roberto Malatesta, nello stesso luogo dove domenica scorsa, giorno delle "salvinarie", non sono mancate tensioni ai gazebo.

"Incontrerò i cittadini di Roma in piazza Malatesta, dove i balordi dei centri sociali hanno aggredito due donne" scrive su Twitter, pronto a tornare su un territorio non proprio amico del leader padano. E allora le forze dell'ordine si preparano all'evento, con i blindati sui lati dell'area già parcheggiati dalle 10. 

TENSIONI AL GAZEBO - Quanto accaduto domenica scorsa è stato ricostruito dalla Questura di Roma, intervenuta per sedare il caos. Un gruppo di 15 persone, "presumibilmente dell’area antagonista romana", si è avvicinata fingendo di essere interessata all'iniziativa. Una volta vicino al banchetto ha rovesciato il tavolo. Sul posto una pattuglia del commissariato di zona, con un agente che è riuscito a bloccare un aggressore ma è stato assalito da altri contestatori, fuggiti subito dopo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara si blinda per Salvini: polizia e carabinieri in piazza tre ore prima dell'arrivo

RomaToday è in caricamento