rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Largo Bartolomeo Perestrello

Torpignattara, per Ama è tutto a posto ma il quartiere è sommerso di rifiuti

Al Cdq sono arrivate 120 segnalazioni in 13 giorni dai cittadini, al form SegnalAma. "Questi dati dimostrano che non è tutto a posto, anzi sono l'evidenza di una situazione fuori controllo"

Ama ha assicurato il ritorno alla normalità, ma il quadrante di Torpignattara brancola ancora tra i rifiuti. Via Baracca è una latrina a cielo aperto, per non parlare di via Cei, di via Rovetti, di via della Marranella. Sono settimana che nel quartiere di Roma est il problema immondizia sfiora l'emergenza. 

Non si contano le denunce dei residenti con tanto di proteste sotto il Municipio, ma se proprio vogliamo i numeri basta prendere quelli raccolti da SegnalAma, il servizio, con forum apposito per segnalare i disservizi, messo a disposizione del Comitato di Quartiere. 

"In appena 13 giorni abbiamo raccolto oltre 120 segnalazioni. Alcune sono state "risolte", altre provenivano da altre zone, mentre di queste 90 che alleghiamo non abbiamo evidenza di soluzione". Già, basta farsi un giro su via Tempesta, via Zenodossio, via Eratostene, largo Perestrello, per toccare con mano il disastro. "Nonostante l'Ama ci racconti che è tutto a posto - scrivono dal Cdq - questi dati dimostrano il contrario, anzi sono l'evidenza di una situazione fuori controllo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, per Ama è tutto a posto ma il quartiere è sommerso di rifiuti

RomaToday è in caricamento