rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Via di Tor Pignattara

Da Parco Sangalli ai Villini Santa Maria poste a singhiozzo: "E' così da settimane"

I residenti danno l'allarme sui social network: "Ci siamo rivolte alle Poste con risultati nulli". Anche il Comitato di Quartiere conferma di aver ricevuto diverse segnalazioni in merito

Problemi con i servizi postali a Torpignattara e dintorni. Tanti i residenti che segnalano su Facebook il mancato recapito di lettere, raccomandate, bollette e quant'altro. Cassette vuoti e cittadini preoccupati, che hanno provato più volte a contattare Poste Italine senza successo. 

"Ho fatto innumerevoli telefonate al numero verde poste italiane 803 160, facendo reclami, solleciti e segnalazioni, ho mandato dverse e-mail, sono stato di persona diverse volte allo smistamento postale di Portonaccio, ma la mia iniziativa non ha portato a nulla". In diversi quotano quanto scritto da Davide, che chiama a raccolta i cittadini del quartiere per un'eventuale raccolta firme. Anche il Comitato di Quartiere sta intercettando da settimane segnalazioni simili. 

"In particolare il problema sembra essere concentrato nell'area delle Vigne (Parco Sangalli, Millavani, P.zza Cardinali etc.) e Villini Santa Maria". A quanto emerso in via ufficiosa, "in quest'area la consegna della posta è appaltata a una ditta privata per conto di Poste Italiane", alla quale sarebbero da imputare i disservizi. "Nell'area dietro il Parco Sangalli (zona Fausto Pesci)" infatti "il servizio sembra essere stato ripristinato in quanto le poste hanno ripreso la consegna delle lettere in modo diretto". 

Lo stesso Cdq sta pensando a una raccolta di segnalazione con apposito corner durante l'evento pasquale organizzato per domenica in via Bufalini. La notizia è ancora da confermare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Parco Sangalli ai Villini Santa Maria poste a singhiozzo: "E' così da settimane"

RomaToday è in caricamento