rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara

Via Romiti, lavori quasi finiti: presto tornerà ai cittadini

La riqualificazione ha subito rallentamenti a causa della presenza di aree archeologiche nella zona. Il presidente Palmieri: “Vogliamo mettere in sicurezza il percorso pedonale e realizzare piste ciclabili”

Sono in via di ultimazione i lavori per la riqualificazione di Via Romiti. L’opera, da tempo attesa dai cittadini del quartiere, è frutto di uno stanziamento previsto dalla precedente Amministrazione del Comune di Roma.

Tuttavia la presenza di aree archeologiche nella zona, ne ha rallentato l’iter di progettazione e conseguentemente l’inizio dei lavori. L’intervento prevede la realizzazione, di un passaggio pedonale in blocchi di tufo, materiale espressamente richiesto dalla Soprintendenza archeologica. Inoltre verrà realizzato su un lato un tratto di rete ciclabile, il quale si ricollegherà con il percorso ciclopedonale previsto su Viale della Venezia Giulia.

Il Presidente del Municipio, Giammarco Palmieri ha dichiarato: “Con questa opera, si ribadisce l’impegno di questa Amministrazione a mettere in sicurezza il percorso pedonale, e a realizzare tratti di reti ciclabili nel Municipio Roma 6”.

A tal proposito, Stefano Veglianti, Assessore alle politiche dei lavori pubblici del Municipio Roma 6, dichiara: “Quella che oggi si sta realizzando è l’ennesima opera voluta e finanziata dal Centro-sinistra, che testimonia la volontà, oggi ribadita dall’ Amministrazione Municipale, di migliorare la qualità della vita dei cittadini oltre che di realizzare una rete ciclabile che diventi una reale alternativa sostenibile al mezzo privato inquinante”.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Romiti, lavori quasi finiti: presto tornerà ai cittadini

RomaToday è in caricamento