rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Prenestino / Via di Acqua Bullicante

Ex Cinema Impero: il 19 luglio i dettagli del progetto "dal basso"

Il comitato di quartiere discuterà il 19 luglio i dettagli del progetto emerso dalle proposte cittadine in merito alla riapertura dell'Ex Cinema Impero

"Un'alleanza strategica col Teatro Valle", oltre a consigli, proposte e proficue discussioni su cosa fare dell'Ex Cinema Impero. E' di ieri, giovedì 12 luglio, l'incontro tra cittadini e comitato di quartiere sul destino del vecchio cinema di Torpignattara in disuso da anni. Ovviamente si sa, i locali di via dell'Acqua Bullicante chiusi dagli anni'70, sono di proprietà privata e quindi l'ultima parola spetterà appunto ai proprietari. Ma intanto i residenti si organizzano per mettere a punto un progetto. Anche perché il Cdq ha avuto modo di incontrare i proprietari e di constatare convergenze di intenti su una possibile destinazione d'uso.

Un polo culturale con cinema, biblioteca, ludoteca e magari anche servizi di ristorazione. Un punto di riferimento per l'intero quartiere che si trova pressochè d'accordo sul da farsi, come emerso dalle interviste a campione condotte dal Cdq durante la raccolta firme di aprile. I dettagli del piano verranno discussi il prossimo 19 luglio, sempre a Villa De Sanctis. Dopo di che si passerà, come reso noto dal comitato, al coinvolgimento delle parti politiche "per far votare in consiglio il progetto come 'Progetto Municipale'".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cinema Impero: il 19 luglio i dettagli del progetto "dal basso"

RomaToday è in caricamento