rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torpignattara Viale Antonio Averulino Filarete

Villa Certosa: "In via Filarete siamo romani di serie b"

L'ennesima segnalazione di un lettore, con foto allegata, che punta il dito contro il pratino di via Filarete. O meglio con chi non se ne occupa

"Vi sembra una situazione tollerabile? Villa Certosa è diventata invivibile. Siamo forse romani di serie b?". Chiara e concisa la segnalazione del lettore che ci allega anche una foto. Pezzi di sedie, vestiti, bottiglie di birra e vetri sparsi senza ritegno, il tutto malamente coperto da erbacce e rami secchi. Il tempo nel pratino di via Filarete si è fermato e sembrano secoli che nessuno pensa alla sua manutenzione.

Ne abbiamo parlato in diverse occasioni, sia in seguito a denunce del Comitato di Quartiere che a lettere dei residenti. La zona, a pochi passi da via di Torpignattara, è da anni nel mirino delle lamentele cittadine. Sia per quanto riguarda il pratino che la scarpata che costeggia la via. L'area, lo ricordiamo, è stata, ed è, oggetto di un iter burocratico eterno e mai risolto per l'espropriazione (la proprietà è privata) e la bonifica. Per il momento nessun risultato, continua la battaglia e continua il degrado.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Certosa: "In via Filarete siamo romani di serie b"

RomaToday è in caricamento