rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Piazza della Marranella

Tor Pignattara, la proposta di Fdi-An: "Un consiglio straordinario per parlare del quartiere"

Per Fratelli d'Italia "non bastano semplici dichiarazioni di solidarietà". Chiesto un consiglio straordinario sulla sicurezza aperto ai cittadini

Un consiglio municipale aperto ai cittadini per parlare di sicurezza e legalità a Tor Pignattara. La proposta è dei consiglieri di Fratelli d'Italia Daniele Rinaldi e Maurizio Politi che con una nota stampa tornano sulle tensioni che sta vivendo il quartiere. "E’ inaccettabile - scrivono i due - che il sindaco Marino e il vicesindaco Nieri, che recentemente ha annullato il suo appuntamento nel quartiere, non abbiano ancora preso posizione sulla grave situazione di Torpignattara, non offrendo ai residenti alcuna alternativa alla mobilitazione spontanea. La superficialità e la scarsissima attenzione con la quale il centrosinistra sta cercando di non affrontare i problemi di Torpignattara, riproponendo così i vecchi schemi ideologici di una integrazione facile e di una cittadinanza concessa a tutti, sono a dir poco allarmanti".

Di qui la proposta di un consiglio straordinario che coinvolga anche residenti e comitati del territorio. "Nel Municipio V la situazione è ormai fuori controllo, soprattutto alla luce dei recenti episodi di aggressione, e come Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale abbiamo chiesto urgentemente al presidente Palmieri un consiglio straordinario sulla sicurezza e quali misure intende prendere per risolvere la questione. Non bastano semplici dichiarazioni di solidarietà, i residenti chiedono risposte certe e misure concrete per arginare i problemi di sicurezza e immigrazione selvaggia a nel nostro territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara, la proposta di Fdi-An: "Un consiglio straordinario per parlare del quartiere"

RomaToday è in caricamento