rotate-mobile
Torpignattara Prenestino / Via di Acqua Bullicante

Torpignattara, contro il centro Lidl cittadini bloccano le ruspe: "Pronti a presidio fisso"

Continua la protesta del V municipio contro il centro commerciale che rischia di piombare sul quadrante tra via dell'Acqua Bullicante, via di San Vito Romano e via di Villa Santo Stefano

​Hanno bloccato l'accesso al cantiere della Lidl, cercando di impedire l'ennesimo taglio degli alberi all'interno dell'area abbandonata. Continua la protesta del V municipio contro il centro commerciale che rischia di piombare sul quadrante tra via dell'Acqua Bullicante, via di San Vito Romano e via di Villa Santo Stefano. 

Questa mattina un gruppo di cittadini e attivisti del comitato No Cemento Roma Est ha fatto muro all'ingresso di via dell'Acqua Bullicante, impedendo a macchinari e operai di entrare dentro il parallelepipedo. Si è registrato qualche attimo di tensione senza conseguenze. Ma i manifestanti promettono battaglia con un presidio fisso davanti al cantiere "vergogna". 

IL PROGETTO - Il terreno che, secondo un progetto al momento fermo presso gli uffici tecnici capitolini, dovrebbe ospitare il centro commerciale della catena francese è di proprietà privata, abbandonato tra verde incolto e capannoni fatiscenti.

Ricade nell'area del Comprensorio Casilino, su cui ricadono vincolo paesaggistici e architettonici che hanno spinto la cittadinanza a opporsi con fermezza al progetto. Associazioni e comitati di quartiere, dal Cdq Torpignattara ai membri dell'Ex Snia, sono pronti alle barricate contro "l'ennesima colata di cemento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, contro il centro Lidl cittadini bloccano le ruspe: "Pronti a presidio fisso"

RomaToday è in caricamento