rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torpignattara Prenestino / Via di Acqua Bullicante

Ex cinema Impero: Monicelli sul muro per chiedere la riapertura

I partecipanti potranno assistere alla proiezione del film Amici Miei di Mario Monicelli, alle performance degli Artisti§Innocenti e alla musica di Luca Venitucci

Una performance artistica all'ex Cinema Impero, per chiedere ancora una volta la riapertura della struttura. L'evento si terrà lunedì 8 Giugno, organizzato dal Cantiere Impero, il laboratorio di progettazione partecipata del Comitato di Quartiere Tor Pignattara. 

I partecipanti potranno assistere alla proiezione del film Amici Miei di Mario Monicelli, alle performance degli Artisti§Innocenti e alla musica di Luca Venitucci. "Un evento artistico a 360 gradi - spiegano dal Cdq - per rilanciare con forza l'esigenza condivisa da 4 mila firmatari di riaprire il Cinema Impero secondo il progetto partecipato realizzato da 1.000 cittadini del quartiere!". Una richiesta ulteriormente ribadita con una lettera inviata giorni fa, sempre dal comitato, al sindaco Marino. 

E da un progetto allegato, "sostenuto da oltre 4.000 firme, è il prodotto del lavoro di oltre 1.000 soggetti e decine di associazioni e piccole imprese ha ricevuto il patrocinio dal Municipio Roma 5, dall’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, dall’Assessorato alla Cultura, dalla Biennale dello Spazio Pubblico. In ultimo ricordiamo che il nostro lavoro è stato definito best practice nazionale da parte del corso di studi in Project Managment della facoltà di Architettura dell’Università la Sapienza e del Forum PA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex cinema Impero: Monicelli sul muro per chiedere la riapertura

RomaToday è in caricamento