rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Quadraro / Via di Tor Pignattara

Torpigna si appella allo scultore di tronchi: "Qui siamo pieni di monconi abbandonati"

Il quartiere è pieno di pezzi di tronchi abbandonati dopo le potature di alberi mai ripiantati, così chiede aiuto ad Andrea Gandini, il giovane scultore ormai noto per le sue opere d'arte in città

Si chiama Andrea Gandini, ha 18 anni, e nel tempo libero scolpisce quel che resta degli alberi abbattuti.   Con scalpellino e mazzuolo nello zaino, trasforma vecchi tronchi, ancora radicati nel terreno dopo lepotature, in volti dagli occhi dormienti. Ne troviamo a Trastevere, in piazza Mastai, a Testaccio, in via Marmorata, sull'Aventino a San Saba. Ormai a Roma lo conoscono in molti. 

E ora anche Torpignattara lo vorrebbe per tutti quei monconi lasciati sull'omonima via che attraversa il quartiere, o per il parco di Villa De Sanctis, dove i cittadini ne contano a decine tutti i giorni. Alberi abbattuti e mai ripiantati, con il pezzo di tronco che diventa un cestino per l'immondizia. 

"Lo abbiamo contattato, ora vediamo se verrà" fa sapere sui social network il comitato di quartiere a chi da tempo fa il suo nome per risolvere l'ennesimo problema di degrado. Anche se, su questo tutti concordano, sarebbe preferibile che gli alberi venissero ripiantati, "perché non servono a decorare, purificano l'aria. E nel nostro quartiere l'aria fa veramente schifo". 

GUARDA IL VIDEO---"SCOLPISCO I TRONCHI PER RIDARE VITA ALLA CITTA'"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpigna si appella allo scultore di tronchi: "Qui siamo pieni di monconi abbandonati"

RomaToday è in caricamento